Walkie talkie con licenza Atex

WALKIE TALKIE ATEX: PER GLI AMBIENTI PIÙ DIFFICILI

Progettate per gli ambienti potenzialmente a rischio esplosione, le ricetrasmittenti ATEX sono attualmente le più professionali sul mercato. Prestazioni ottimali garantite, sottoposti a pesanti test e prove, e pensate per uso intensivo sono perfette per operare nelle situazioni più estreme.

 
Griglia Lista
4 elementi
  1. Motorola DP4801 UHF ATEX

    Motorola DP4801 UHF ATEX

    Non Disponibile
    Preventivo
    Ref: MODP4801UATEX
    Compara
  2. Hytera PD715 ATEX

    Walkie Talkie Hytera - HYT PD715EX ATEX UHF

    Non Disponibile
    1.141,95 € 1.393,18 € Incl. Iva
    Ref: HYTPD715EX
    Compara
  3. Motorola DP4801 VHF ATEX

    Motorola DP4801 VHF ATEX

    DISPONIBILE
    Preventivo
    Ref: MODP4801VATEX
    Compara
  4. Motorola DP4401 ATEX - VHF

    Motorola DP4401 ATEX - VHF

    Fuori produzione
    Vedi prodotto alternativo
    Ref: MODP4401VATEX
    Compara

Walkie Talkie ATEX

Lo standard ATEX deriva da una direttiva europea che regola il lavoro in atmosfere esplosive. Stabilisce le misure che certi dirigenti devono prendere per controllare i rischi di esplosione. In caso di rischio comprovato, l'adozione di attrezzature specifiche, certificate ATEX, è obbligatoria.
Trovate la nostra selezione di materiale ATEX adatta al tuo ambiente di lavoro: telefono cellulare ATEX, telefono DECT ATEX, telefono a filo ATEX e walkie-talkie ATEX. In conformità con la norma, queste apparecchiature ATEX sono appositamente progettate per essere utilizzate in aree pericolose, sensibili alle onde e consentono una comunicazione sicura.

 

Cosa significa ATEX?

 

“ATEX” è l’acronimo di “ATmosphere EXplosive”, ovvero atmosfera esplosiva.

Una "ATmosphere EXplosive" si verifica quando una miscela di sostanze altamente infiammabili in stato gassoso, vapori o combustibili in stato pulverulento in determinate condizioni atmosferiche nelle quali con un innesco si potrebbe verificare l'evento esplosivo.

Le condizioni per cui si formi un’atmosfera potenzialmente esplosiva necessitano in primis di una sostanza infiammabile presente in una determinata concentrazione. Se la concentrazione fosse troppo bassa o troppo alta si ha una scarsa tendenza alla formazione di una esplosioni o di atmosfere potenzialmente esplosive.