Le presenti Condizioni Particolari disciplinano, insieme alle Condizioni, l’acquisto dei prodotti offerti da Onedirect tramite il Sito effettuato da parte di Clienti B2B. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Particolari e le Condizioni Generali, le presenti Condizioni Particolari prevarranno.
Annullamento ordini e reso dei prodotti
Gli ordini sono irrevocabili ed impegnano immediatamente il Cliente B2B, salva la facoltà di Onedirect di autorizzare la revoca e rimborsare il prezzo.
Il reso sarà accettato esclusivamente se l'imballaggio non è stato aperto o danneggiato dal Cliente B2B. L’apertura o alterazione dell’imballaggio invaliderà il reso e autorizzará a Onedirect a non revocare l’acquisto.
Il reso dei prodotti oggetti di ordini annullati con la autorizzazione di Onedirect dovrá essere realizzato nel termine di dieci (10) giorni naturali dalla data di consegna tramite i canali di comunicazione predisposti da Onedirect e seguendo le istruzioni ivi fornite.
Nel caso dei monitor, il termine massimo per realizzare la richiesta di reso è di massimo 2 giorni naturali dalla data di consegna.
I costi connessi al reso, e dunque alla restituzione dei prodotti, saranno in tutti i casi a carico del Cliente B2B.
Difetti e vizi occulti
Onedirect garantisce che i prodotti sono esenti da vizi e difetti. La garanzia opera nei limiti di cui all’art. 1495 c.c., fatte salve le ulteriori limitazioni di cui alle presenti Condizioni Particolari.
Il Cliente B2B è tenuto a controllare accuratamente lo stato del prodotto al momento della consegna attraverso un esame visivo. Nel caso in cui il Cliente B2B rilevi vizi nei prodotti dovrà fare reclamo a Onedrive per iscritto tramite i canali di comunicazione predisposti, a pena di decadenza, entro 24 ore dalla consegna.
Il reclamo dovrà riportare i dati di fatturazione e una precisa descrizione del vizio reclamato corredata, quando possibile, da immagini fotografiche. Qualora il reclamo dovesse risultare infondato, il Cliente B2B dovrà risarcire Onedirect delle spese sostenute.
I vizi occulti, a pena di decadenza dalla garanzia, dovranno essere denunciati per iscritto a Onedirect entro 48 ore dalla data di scoperta del difetto. Il reclamo dovrà riportare i dati di fatturazione e una precisa descrizione del vizio reclamato corredata, quando possibile, da immagini fotografiche.
Nel caso di riscontrare un vizio nei monitor, la reclamazione dovrá essere accompagnata dai seguenti documenti:
- 1. Bolla di accompagnamento.
- 2. 2 Fotografie del danno (monitor acceso e spento).
- 3. Fotografie della targhetta del monitor e dell'etichetta della confezione. (Numero di serie).
- 4. Fotografie dell'imballaggio in cartone da tutte le angolazioni interessate.
- 5. Foto dei tappi interni.
Qualora risultino accertati i vizi denunciati dal Cliente B2B, Onedirect provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei Prodotti difettosi. Ove la sostituzione non sia possibile, il Cliente B2B avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato, con esclusione di ogni altro risarcimento per danni diretti e/o indiretti originati dalla difettosità dei prodotti.
I costi connessi alla restituzione di prodotti con vizi o difetti saranno a carico del Cliente B2B.
Il Cliente B2B riconosce e dichiara escluso dalla garanzia qualunque vizio o difetto dipendente dall’uso non corretto, dalla modifica o alterazione dei prodotti medesimi, imputabili al Cliente B2B.