CONDIZIONI DI VENDITA

 
Le presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (di seguito, le “Condizioni”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti da parte di Onedirect s.r.l., con sede legale in Via Tiziano n. 32 - 20145 Milano, capitale sociale € 10.000,00 i.v., codice fiscale e partita IVA 05080100968, iscritta al registro delle imprese di Milano n. MI - 1795073 (di seguito, “Onedirect”) attraverso il sito web www.onedirect.it (di seguito, il “Sito”).

Onedirect la invita a leggere con attenzione queste Condizioni prima di effettuare un acquisto attraverso il Sito.

Per ulteriori informazioni, può contattare con il servizio clienti di Onedirect chiamando al numero 02 365 22 990, oppure inviando un’e-mail all’indirizzo contatti@onedirect.it.

Disposizioni generali

Possono acquistare prodotti attraverso il Sito:
  • a) Le persone fisiche maggiorenni dotate di piena capacità di agire, o i minori di età compresa fra i 16 e i 18 anni, previa autorizzazione e/o sotto la supervisione di un genitore o tutore legale, che agiscono per fini estranei all’esercizio di un’attività imprenditoriale o professionale (di seguito, “Consumatori”). I contrati di vendita conclusi con Consumatori saranno disciplinati, oltre che da queste Condizioni, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (di seguito, “Codice del consumo”) e dalle alle altre norme giuridiche applicabili in materia.
  • b) I professionisti e persone giuridiche che agiscono nell’ambito di un’attività commerciale (di seguito, “Clienti B2B”).
Nel prosieguo, tutti i soggetti precedentemente indicati saranno collettivamente denominati i “Clienti” o, singolarmente, il “Cliente”.

Prodotti e disponibilità

Le caratteristiche dei prodotti offerti da Onedirect sono descritte nelle rispettive schede tecniche informative, pubblicate sul Sito.

Le immagini dei prodotti sono meramente indicative e non hanno carattere vincolante né contrattuale. Onedirect non garantisce che le immagini siano accurate, complete, affidabili, aggiornate o prive di errori.

L’offerta è limitata alla vendita di prodotti. Onedirect non fornisce servizi di installazione o montaggio dei prodotti offerti sul Sito. La responsabilità per l'installazione e il montaggio dei prodotti ricade esclusivamente sul Cliente.

Onedirect non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, malfunzionamenti o difetti causati da un'installazione o montaggio improprio dei prodotti. Qualsiasi danno risultante da un'installazione o montaggio non conforme non darà diritto alla riparazione, alla sostituzione o al rimborso del prodotto.

Onedirect declina ogni responsabilità per l'uso improprio dei prodotti, per il mancato rispetto delle istruzioni tecniche fornite dal produttore da parte del Cliente né per eventuali infortuni o danni a cose e persone derivanti da manomissioni o da un uso impropio dei prodotti.

I prodotti sono offerti sul Sito sino ad esaurimento della disponibilità. Se il prodotto prescelto fosse temporaneamente non disponibile, Onedirect lo comunicará sul Sito. Se uno o più prodotti non sono disponibili dopo l’invio dell’ordine d’acquisto, Onedirect informerà il Cliente di tale situazione e procederà al rimborso del prezzo pagato.

Le quantità di prodotti ordinabili dai Cliente potranno essere soggette a limitazioni in base alla disponibilità delle scorte presenti in magazzino o a discrezionalità di Onedirect.

Realizzazione dell’ordine e conclusione del contratto di vendita

Gli ordini possno essere effettuati validamente solo attraverso il Sito.

La registrazione di un account da parte del Cliente è facoltativa.

Se il Cliente decide di registrare un account sul Sito, si impegna a mantenere la riservatezza e la sicurezza delle proprie credenziali. Qualsiasi accesso all’area Clienti del Sito o qualsiasi acquisto effettuato utilizzando il profilo d’usuario, indipendentemente se sono effettuati da parte del Cliente (titolare dell'account) o da un’altra persona, saranno considerati come un accesso o un acquisto personale del Cliente.

Il Cliente si impegna a avvisare immediatamente a Onedirect nel caso in cui sospetti o sia a conoscenza del furto o dell'uso improprio delle sue credenziali.

Se il Cliente non desidera registrarsi sul Sito può completare e inoltrare l’ordine a Onedirect scegliendo l'opzione "Procedi al checkout come ospite"; in tal caso, Onedirect richiederà al Cliente solo i dati personali necessari per la consegna e la fatturazione dell'ordine.

In tutti i casi, per realizzare un ordine d’acquisto, il Cliente dovrá seguire il procedimento che si descrive a continuazione:
  • 1. Selezionare uno o più Prodotti presenti nel catalogo del Sito e aggiungerli al Carrello.
    Nell’area “Carrello”, il Cliente potrá:
    i. Visualizzare in qualsiasi momento il riepilogo dei prodotti selezionati, il prezzo (unitario e totale), le quantità di prodotti selezionati, la disponibilità ed i tempi di consegna stimati. Il Cliente accetta che la disponibilità e i tempi di consegna indicati sul Carrello in nessun caso saranno vincolanti.
    ii. Modificare le quantità dei prodotti aggiunti al Carrello.
    iii. Continuare con gli acquisti sul Sito e aggiungere altri prodotti al Carrello.
  • 2. Selezionare l’opzione “Concludi il tuo ordine”.
  • 3. Aggiungere i suoi dati identificativi, l’indirizzo di spedizione e gli altri dati personali richiesti sul Sito per completare l’ordine, verificandone in tutti i casi la correttezza. È esclusiva responsabilità del Cliente garantire l'accuratezza e la completezza delle informazioni fornite. Onedirect non sarà ritenuta responsabile per ritardi, errori nella consegna o altri disservizi causati dall'inserimento di dati errati, incompleti o non aggiornati da parte del Cliente. Eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla correzione di tali errori, inclusi ma non limitati a spese di gestione, saranno a carico esclusivo del Cliente.
  • 4. Visualizzare i tempi e gli eventuali costi previsti per ciascuna delle modalità di consegna disponibili e selezionare la modalità di consegna scelta.
  • 5. Visualizzare le modalità di pagamento disponibili e i relativi dettagli e selezionare la modalità di pagamento scelta.
  • 6. Accettare le Condizioni ed effettuare il pagamento. La vendita si conclude nel momento in cui l'ordine di acquisto è inviato dal Cliente a Onedirect. Inoltrando un ordine di acquisto a Onedirect, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le Condizioni nella versione pubblicata al momento di realizzare l'ordine.
Per usufruire di un codice sconto, il Cliente deve inserire il codice al momento dell'acquisto nella casella “Codice Sconto” presente sul Carrello. Quando un codice sconto viene accettato, sarà visualizzato nella pagina “Riepilogo ordine”. Per ogni ordine può essere utilizzato un solo codice. I codici sconto non possono essere cumulati tra di loro, cioè utilizzati insieme, e sono sempre validi per un tempo determinato.

Onedirect confermerà il ricevimento dell’Ordine al Cliente con una e-mail che varrà sia come conferma dell’avvenuta conclusione del contratto, sia come presa in carico e riepilogo dell’ordine. Nella e-mail di accettazione e conferma si assegnerà ad ogni ordine un numero. Il Cliente deve conservare il numero d’ordine ed utilizzarlo per qualsiasi tipo di comunicazione relativa al suo ordine (inclusi il reso, l’esercizio del diritto di recesso e delle garanzie).

Onedirect si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non accettare e cancellare ordini, anche parzialmente, se il Cliente ha violato precedentemente le Condizioni o ha contenziosi legali, problematiche pendenti o controversie non risolte con Onedirect; se il Cliente presenta un rischio di insolvenza; se gli ordini presentano caratteristiche anomale (per esempio, quantità eccessive, ordini ripetuti in breve tempo, spedizioni a indirizzi sospetti); se il luogo di consegna è inaccessibile.

Pagamenti e fatture

Tutti i prezzi riportati sul Sito sono espressi in Euro, al netto e al lordo dell'IVA, secondo le aliquote attuali e applicabili alla data dell’ordine. Al prezzo del/dei prodotto/i devono aggiungersi le spese di spedizione, il cui ammontare sarà calcolato in base alla modalità di consegna scelta dal Cliente al momento dell’acquisto.Onedirect si riserva il diritto di modificare il listino prezzi in qualsiasi momento, sia in aumento che in diminuzione.

I I metodi di pagamento accettati da Onedirect sul Sito includono carte di credito o debito, bonifico bancario nonché le ulteriori opzioni che indicate di volta sul Sito. Tutti i metodi di pagamento sono soggetti a verifiche e autorizzazioni da parte dell'istituto di credito o del fornitore del servizio di pagamento. In caso di mancata concessione dell’autorizzazione di pagamento, l’ordine verrà automaticamente annullato e la procedura d’acquisto si considerará non perfezionata.

Onedirect darà esecuzione all’ordine e procederà alla spedizione dei Prodotti ordinati solamente dopo aver ricevuto conferma del pagamento integrale del prezzo e delle spese di consegna da parte del Cliente.

Durante la procedura d’acquisto sará cura del Cliente richiedere a Onedirect l’emissione della fattura, se necessaria. Per l'emissione della fattura si utilizzaranno i dati forniti dal Cliente durante l’acquisto nel campo dedicato all’indirizzo di fatturazione.

È possibile indicare un indirizzo di fatturazione diverso dal proprio; in tal caso, il Cliente dichiara di essere autorizzato a fornire a Onerdirect i dati personali necessari per l’emissione della fattura.

Le vendite di prodotti perfezionate nei confronti dei consumatori (privi di partita IVA) non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura secondo l’articolo 22 del D.P.R. n. 633/72.

Il Cliente può chiedere l’emissione della fattura dopo l’effettuazione dell’acquisto, ma entro 12 giorni dalla data della spedizione dei prodotti. In tal caso il Cliente deve contattare il servizio cliente Clienti di Onedirect tramite i canali indicati.

Modalità e spese di consegna

Tutti gli ordini saranno processati e consegnati in giorni feriali (lunedì-venerdì, escluse festività italiane, francesi e spagnole) in orario di ufficio, dalle 9 alle 18. Gli ordini effettuati nei giorni di sabato e domenica non verranno processati fino al lunedì successivo.Gli ordini effettuati dopo le 14 non saranno processati fino al giorno lavorativo successivo.

Gli ordini saranno consegnati all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente al momento di realizzare l’ordine.

La consegna potrà avvenire su tutto il territorio italiano.

Salvo che Onedirect non indichi diversamente, i prodotti potranno essere consegnati in strada o al piano. I monitor saranno in tutti i casi consegnati in strada.

Il Cliente si impegna a fornire in anticipo a Onedirect ogni dettaglio rilevante per agevolare la consegna, come restrizioni di accesso, orari di apertura, o necessità di permessi particolari. In caso di mancata fornitura di tali dettagli, eventuali ritardi e danni non saranno imputabili a Onedirect.

I clienti B2B hanno l’obbligo di garantire la presenza di personale autorizzato al ricevimento dei prodotti nell'orario stabilito per la consegna. In caso di assenza del personale o di impossibilità di accedere al luogo di consegna, Onedirect si riserva il diritto di addebitare ai Clienti B2B eventuali costi aggiuntivi per la realizzazione di una nuova consegna.

Onedirect non sarà responsabile per ritardi o inadempimenti dovuti a cause di forza maggiore, quali, per esempio, scioperi, condizioni meteorologiche avverse, blocchi stradali o altre circostanze al di fuori del proprio controllo. Le spese di consegna sono a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna si indica separatamente nel Riepilogo dell’Ordine e variará in funzione dall’opzione di consegna acquistata dal Cliente al momento dell’acquisto:

• Spedizione Eco-Standard.
• Spedizione prioritaria.
• Spedizione espressa.

A seconda dei prodotti selezionati, o dell’indirizzo di spedizione, alcune modalità di consegna potrebbero non essere disponibili.

I tempi di consegna comunicati da Onedirect o dal trasportista al Cliente potranno variare in base a diversi fattori, tra cui:
  • a) il completamento del pagamento da parte del Cliente;
  • b) cause di forza maggiore, come nubifragi o nevicate;
  • c) l’assenza di una persona disponibile per il ritiro al momento della consegna, con conseguente necessità di mettere il prodotto in giacenza;
  • d) destinazioni particolarmente difficili da raggiungere (come isole o località montane);
  • e) la mancanza di scorte in magazzino;
  • f) la scelta del bonifico bancario como metodo di pagamento. In questo caso l'ordine sarà processato solo dopo la conferma dell'accredito da parte di Onedirect.
Per le consegna in zone o territori speciali o di difficile accesso, o di ordini di grandi dimensioni, potrebbe essere richiesto il pagamento di un supplemento. I costi aggiuntivi saranno comunicati con sufficiente anticipo al Cliente.

Onedirect non sarà ritenuta responsabile per eventuali danni indiretti, perdite di profitto, o interruzioni di attività derivanti dalla mancata consegna o dal ritardo nella consegna dei prodotti.

Il Cliente si impegna a fornire anticipatamente a ONEDIRECT qualsiasi dettaglio che possa essere utile per la definizione delle modalità di consegna più adeguate: per esempio, la presenza di ascensore/montacarichi o la misura delle scale dell'edificio.

Consegna a consumatori

In conformità all'articolo 61 del Codice del Consumo, i prodotti acquistati da Consumatori saranno consegnati al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di invio dell’ordine, salvo che Onedirect non comunichi la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, degli stessi, comunicando un nuovo termine per la consegna.

In caso di consegna tardía, il Consumatore è legittimato a risolvere il contratto e in tal caso Onedirect è tenuto a rimborsargli tutte le somme versate per l’ordine.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna per assenza del Cliente, i prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Onedirect decorsi i periodi di giacenza stabiliti dal corriere. Decorsi 30 giorni dalla data in cui i prodotti oggetto dell’ordine sono stati riconsegnati a Onedirect per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto cancellato. Onedirect procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione.

Diritto di Recesso

In conformità a quanto disposto dagli artícoli 52 e seguenti del Codice del Consumo, se il Cliente è un Consumatore ha diritto di recedere dal contratto di vendita con Onedirect, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti acquistati, ovvero - nel caso di consegne multiple - entro 14 giorni dalla data in cui ha acquisito il possesso fisico dell’ultimo prodotto.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo per prodotti acquistati e nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.).

Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti, nonché per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso sui prodotti digitali può essere esercitato, così come previsto dalle vigenti normative europee in materia, solo e unicamente prima dell’effettivo inizio del download.

Il prodotto acquistato dovrà essere in tutti i casi restituito a Onedirect integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). È proibita l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore dovrà inviare una e-mail al Servizio Clienti di Onedirect manifestando la sua volontá di recedere e indicando i dati dell’ordine o, in alternativa, completare il modulo pubblicato all’indirizzo www.onedirect.it/servizio-resi .

Una volta pervenuta la comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Onedirect provvederà a comunicare al Consumatore - tramite e-mail - l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.

Il Consumatore sarà responsabile per la diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento o in mancanza degli elementi o accessori.

I costi di spedizione per la restituzione del prodotto a Onedirect saranno a carico del Consumatore. La spedizione,fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di Onedirect, è sotto la responsabilità ed il rischio del Consumatore. Onedirect non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Consumatore.

Al ricevimento della merce, Onedirect provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare l'importo del prodotto acquistato al Consumatore, con esclusione delle spese di rispedizione.

Il rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Onedirect è stata informata dal Consumatore di voler recedere dal contratto. E’ fatta salva, in tutti i casi, la facoltà di Onedirect di trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i prodotti.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il Consumatore ha usato per il pagamento dell’acquisto.

GARANZIA

I prodotti venduti da Onedirect nel Sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di Onedirect, il difetto riscontrato dal Cliente dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Onedirect.

I prodotti venduti a Consumatori sono coperti anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo. La garanzia legale si applicará ai difetti di conformità esistenti al momento della consegna del prodotto e che si manifestino entro ventiquattro (24) mesi dalla consegna. Per far valere la garanzia legale di conformità, il Consumatore deve compilare il modulo predisposto da Onedirect nell’area Gestione della Garanzia (www.onedirect.it/gestione-della-garanzia).

Il prodotto dovrà essere restituito a Onedirect, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). È proibita l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo ovvero alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 135 bis del Codice del Consumo.

La riparazione del prodotto o la sostituzione non saranno realizzate nel caso in cui risultino impossibili o comportino costi sproporzionati per Onedirect. In tutti gli altri casi, saranno gratuite e verranno eseguite entro un termine ragionevole a partire dalla notifica del difetto di conformità da parte del Consumatore.

Fatte salve eventuali altre esclusioni o limitazioni contenute nelle presenti Condizioni, la garanzia non sarà esigibile nei seguenti casi:
  • 1. Installazione o uso improprio del prodotto;
  • 2. Danni, negligenza o mancanza di supervisione o manutenzione da parte del Cliente;
  • 3. Usura dovuta al normale utilizzo del prodotto, componente o pezzo;
  • 4. Guasti del software, errori o virus;
  • 5. Eventi imprevedibili o, se prevedibili, inevitabili, come caso fortuito e/o forza maggiore;
  • 6. Esposizione a sollecitazioni o carichi e/o tensioni meccaniche non conformi all'uso generalmente accettato;
  • 7. Il prodotto o una sua parte o componente è stato riparato, alterato, sostituito, adattato, sigillato, manomesso o modificato dal Cliente o da terzi;
  • 8. Il prodotto presenta rotture fisiche;
  • 9. Prodotti incompleti per mancanza di componenti originariamente inviati (es. batterie, cavi, alimentatori, ecc.);
  • 10. Infiltrazioni di liquidi.
Se si constata che il difetto non integra un difetto di conformità al Consumatore saranno richiesti gli eventuali costi di verifica ed eventuale ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da Onedirect.

Legge applicabile

Le presenti Condizioni ,ed i contratti di vendita conclusi online tra Onedirect e i Clienti sulla base di esse, sono disciplinati da e devono essere interpretati in base alla legge Italiana.

Se il Cliente è consumatore, qualsiasi controversia derivata dall'interpretazione, validità e/o esecuzione o sviluppo delle Condizioni e dai relativi contratti di vendita sarà di competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

Nel caso dei Clienti B2B, o dei Clienti residenti o domiciliati fuori dal territorio italiano, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

Reclami

Ogni eventuale reclamo del Cliente potrà essere inviato a Onedirect attraverso l’apposita Area “Contattaci” o al numero di telefono 02 365 22 990 (lunedí-venerdí, dalle 8:30 alle 18:30).

Fermo restando quanto sopra, si informa che ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D.Lgs n. 130/2015 è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (online dispute resolution) derivanti dall’acquisto online di beni che potrà essere esperita tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr.

Modifiche alle Condizioni Generali di Vendita

Onedirect si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari o a propria discrezione.

Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Onedirect, salvo che eventuali modifiche siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si potrebbero applicare anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza).

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, ciò non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito e potranno essere consultate in qualsiasi momento alla pagina www.onedirect.it/condizioni-generali-di-vendita.

CONDIZIONI PARTICOLARI APPLICABILI A CLIENTI B2B

Le presenti Condizioni Particolari disciplinano, insieme alle Condizioni, l’acquisto dei prodotti offerti da Onedirect tramite il Sito effettuato da parte di Clienti B2B. In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Particolari e le Condizioni Generali, le presenti Condizioni Particolari prevarranno.

Annullamento ordini e reso dei prodotti

Gli ordini sono irrevocabili ed impegnano immediatamente il Cliente B2B, salva la facoltà di Onedirect di autorizzare la revoca e rimborsare il prezzo.

Il reso sarà accettato esclusivamente se l'imballaggio non è stato aperto o danneggiato dal Cliente B2B. L’apertura o alterazione dell’imballaggio invaliderà il reso e autorizzará a Onedirect a non revocare l’acquisto.

Il reso dei prodotti oggetti di ordini annullati con la autorizzazione di Onedirect dovrá essere realizzato nel termine di dieci (10) giorni naturali dalla data di consegna tramite i canali di comunicazione predisposti da Onedirect e seguendo le istruzioni ivi fornite.

Nel caso dei monitor, il termine massimo per realizzare la richiesta di reso è di massimo 2 giorni naturali dalla data di consegna.

I costi connessi al reso, e dunque alla restituzione dei prodotti, saranno in tutti i casi a carico del Cliente B2B.

Difetti e vizi occulti

Onedirect garantisce che i prodotti sono esenti da vizi e difetti. La garanzia opera nei limiti di cui all’art. 1495 c.c., fatte salve le ulteriori limitazioni di cui alle presenti Condizioni Particolari.

Il Cliente B2B è tenuto a controllare accuratamente lo stato del prodotto al momento della consegna attraverso un esame visivo. Nel caso in cui il Cliente B2B rilevi vizi nei prodotti dovrà fare reclamo a Onedrive per iscritto tramite i canali di comunicazione predisposti, a pena di decadenza, entro 24 ore dalla consegna.

Il reclamo dovrà riportare i dati di fatturazione e una precisa descrizione del vizio reclamato corredata, quando possibile, da immagini fotografiche. Qualora il reclamo dovesse risultare infondato, il Cliente B2B dovrà risarcire Onedirect delle spese sostenute.

I vizi occulti, a pena di decadenza dalla garanzia, dovranno essere denunciati per iscritto a Onedirect entro 48 ore dalla data di scoperta del difetto. Il reclamo dovrà riportare i dati di fatturazione e una precisa descrizione del vizio reclamato corredata, quando possibile, da immagini fotografiche.

Nel caso di riscontrare un vizio nei monitor, la reclamazione dovrá essere accompagnata dai seguenti documenti:
  • 1. Bolla di accompagnamento.
  • 2. 2 Fotografie del danno (monitor acceso e spento).
  • 3. Fotografie della targhetta del monitor e dell'etichetta della confezione. (Numero di serie).
  • 4. Fotografie dell'imballaggio in cartone da tutte le angolazioni interessate.
  • 5. Foto dei tappi interni.
Qualora risultino accertati i vizi denunciati dal Cliente B2B, Onedirect provvederà, a proprie spese, alla sostituzione dei Prodotti difettosi. Ove la sostituzione non sia possibile, il Cliente B2B avrà diritto alla restituzione del prezzo pagato, con esclusione di ogni altro risarcimento per danni diretti e/o indiretti originati dalla difettosità dei prodotti.

I costi connessi alla restituzione di prodotti con vizi o difetti saranno a carico del Cliente B2B.

Il Cliente B2B riconosce e dichiara escluso dalla garanzia qualunque vizio o difetto dipendente dall’uso non corretto, dalla modifica o alterazione dei prodotti medesimi, imputabili al Cliente B2B.