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DOMANDE FREQUENTI

 

ONEDIRECT: ESPERTI IN TELECOMUNICAZIONI

 

1 Informazioni sui nostri prodotti


  •  Tutti i vostri prodotti sono in pronta consegna?

    Onedirect possiede oltre 2.000 prodotti in catalogo, il 98% dei quali è in pronta consegna. La disponibilità è mostrata sulla pagina di ciascun prodotto e viene aggiornata ogni giorno. Se non riesci a vedere se un particolare prodotto è disponibile, ti preghiamo di contattare il nostro dipartimento vendite al numero 02 407 080 43 oppure contattaci per scoprire se è disponibile.

  •  In che modo impostate i vostri prezzi?

    Onedirect mostra il prezzo al dettaglio consigliato dal produttore. Per alcuni prodotti, offriamo prezzi speciali su pacchetti promozionali o sconti per acquisti in blocco, in modo che tu possa ottenete il prezzo migliore.

  •  Tutti i prodotti sono coperti da garanzia?

    Naturalmente! Tutti i prodotti che vendiamo includono una garanzia del produttore di almeno un anno, e la maggior parte di essi è coperta da una garanzia di 2 anni. Nel caso in cui un prodotto da te acquistato mostrasse un difetto durante il periodo coperto da garanzia, ci organizzeremo per ripararlo il prima possibile. Nel caso in cui smetta di funzionare al di fuori dal periodo di garanzia, possiamo fornire un preventivo per la riparazione.

  •  Le recensioni dei clienti sono reali?

    Il 100% dei commenti sui nostri prodotti sono stati scritti da clienti che hanno acquistato e utilizzato le merci. Dopo pochi giorni dall'acquisto su Onedirect, riceverai un'e-mail che ti inviterà a scrivere la tua opinione sul prodotto che hai acquistato.

  •  È possibile provare i prodotti prima di acquistarli?

    Onedirect offre una prova di 14 giorni gratuita su tutte le cuffie per i clienti registrati. Alla fine del periodo di prova, se non desideri tenere il prodotto ordinato, ti rimborseremo completamente. Scopri di più sulla prova gratuita di 14 giorni.

  •  Posso richiedere un prodotto senza codice di riferimento?

    Alcuni prodotti disponibili in magazzino non sono ancora in mostra sul nostro sito. Se non riesci a trovare il prodotto che cerchi, ti preghiamo di non esitare a contattare il nostro dipartimento vendite al numero 02 407 080 43.

    Hai qualche richiesta specifica? Stai cercando un prodotto in particolare? Contatta il nostro reparto vendite via telefono al numero 02 407 080 43 (si applicano le tariffe per chiamate locali) oppure compila il Modulo di richiesta preventivo specificando il prodotto che stai cercando. Un membro del reparto vendite Onedirect ti contatterà in giornata per fornirti le informazioni di cui hai bisogno.

2Effettuare un ordine con Onedirect


  •  Come faccio ad effettuare un ordine?

    1. Accedi o crea un account!
    È il tuo primo acquisto? Ti preghiamo di creare il tuo account. Per farlo, non dovrai fare altro che inserire l'indirizzo e-mail, creare una password e completare il modulo di contatto. Ricorda che e-mail e password sono identificativi e ti verranno chiesti ogni volta che accederai al tuo account personale.

    Sei già cliente Onedirect? Accedi con e-mail e password utilizzati per il tuo primo ordine.

    Hai dimenticato la password? Clicca su "Dimenticato la password?" e inserisci il tuo indirizzo e-mail su cui riceverai la nuova password.

    2. Controlla le tue informazioni di spedizione
    Assicurati che tutte le informazioni di contatto e fatturazione siano aggiornate. In questo modo sarai certo che l'ordine arrivi all'indirizzo indicato nel minor tempo possibile. Scopri di più su tempi di consegna e trasporto

    3. Scegli il tuo metodo di pagamento
    Seleziona il metodo di pagamento preferito dalla tua azienda. Scopri di più sui metodi di pagamento

    4. Conferma il tuo ordine
    Dopo aver scelto il tuo metodo di pagamento, dovremo solo confermare il tuo ordine. Puoi stampare un resoconto del tuo ordine e riceverai un'e-mail di conferma dello stesso con tutti i numeri di riferimento di cui hai bisogno.


3Metodi di pagamento


  •  Quali metodi di pagamento posso usare?

    Onedirect offre ai suoi clienti diversi modi per pagare le merci, così potrai scegliere quello che meglio si adatta al reparto contabilità della tua azienda:
    - Pagamento sicuro con carta di credito o debito
    - Bonifico bancario
    - Paypal
    - Contratto di credito a 30 giorni (richiesto un numero di conto corrente)*

    NOTA: Questo metodo è disponibile solo per le attività con numero di partita IVA a seguito di controlli da parte del nostro Reparto Crediti.

  •  Pagare con carta di credito è davvero sicuro?

    Tutte le transazioni con carte di credito o debito sono gestite dal sistema di pagamento online sicuro WorldPay. Nessun numero di carta viene registrato sui nostri server, il che significa che dovrai inserire il tuo numero di carta ogni volta che effettui un ordine. Scopri di più sui metodi di pagamento.

  •  Quando viene addebitato il pagamento con carta?

    I pagamenti con carta vengono addebitati nel momento in cui l'ordine viene confermato. Onedirect consegnerà il tuo ordine entro 5 giorni*. Scopri di più su tempi di consegna.
    *In caso di incidenti/circostanze impreviste, potrebbe volerci un po' di più per la consegna.

  •  Come cancello un ordine?

    Puoi cancellare il tuo ordine in qualsiasi momento contattando il nostro reparto vendite al numero 02 407 080 43. L'importo pagato con la tua carta verrà rimborsato nel minor tempo possibile.

    NOTA: se cancelli un ordine dopo che lo stesso ha già lasciato i nostri magazzini, emetteremo il rimborso appena il pacco rientrerà presso la nostra sede logistica.


4Spedizione


  •  Quali sono le spese di spedizione?

    Spedizione Standard in 5-7 gg lavorativi Italia peninsulare con SDA a €6,95 i.ein 6-8 gg lavorativi Italia insulare con SDA a €9,95 i.e..

    Gli ordini inseriti entro le ore 14:00 verranno spediti nelle 24 ore successive. Riceverai il tuo ordine nell’arco di 7-8 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione. Le consegne verranno effettuate tutti i giorni , eccetto festivi e fine settimana, dal lunedi al venerdi.

    Spedizione prioritaria in 2-3 gg lavorativi Italia peninsulare con Bartolini a €9,95 i.ein 2-3 gg lavorativi Italia insulare con DHL a €14,95 i.e..

    Gli ordini inseriti entro le ore 14:00 verranno spediti nelle 24 ore successive. Riceverai il tuo ordine nell’arco di 2-3 giorni lavorativi a partire dalla data di spedizione. Le consegne verranno effettuate tutti i giorni, eccetto festivi e fine settimana, dal lunedi al venerdi.

    SPEDIZIONE ESPRESSA: in 1-2 gg lavorativi Italia peninsulare con DHL a €11,95 i.ein 1-2 gg lavorativi Italia insulare con DHL a €16,95 i.e..

    Gli ordini inseriti entro le ore 14:00 verranno spediti nelle 24 ore successive. Riceverai il tuo ordine nell’arco dei giorni lavorativi previsti , a partire dalla data di spedizione e in base al trasportatore scelto. Le consegne verranno effettuate tutti i giorni, eccetto festivi e fine settimana, dal lunedi al venerdi.

  •  Spedite in tutta Europa?

    Onedirect spedisce in tutti i paesi europei. Una commissione per questo servizio verrà aggiunta alle spese di spedizione. Per ulteriori informazioni contatta il nostro reparto vendite al numero 02 407 080 43.

  •  Come posso tracciare il mio ordine?

    Onedirect ti invierà un'e-mail quando il pacco sarà consegnato al corriere. Puoi anche controllare lo stato dell'ordine dal tuo account personale: troverai un link della compagnia di trasporti che ti consentirà di tracciare il tuo ordine.

  •  Cosa dovrei controllare al momento della consegna?

    Ti preghiamo di controllare il pacco mentre il corriere è ancora presente per assicurarti che i prodotti non siano stati danneggiati durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto fosse danneggiato, riconfeziona il pacco e chiamaci in modo che possiamo adottare le misure del caso. Onedirect consiglia di tenere l'imballaggio originale in quanto necessario in caso di restituzione del prodotto.

  •  “Soddisfatti o rimborsati”, ma come faccio a restituire un prodotto?

    Onedirect ti offre 14 giorni di tempo per restituire il prodotto nel caso non fosse di tuo gradimento e 30 giorni in caso di prodotto difettoso o danneggiato. Per restituire il prodotto devi contattare il nostro reparto vendite al numero 02 407 080 43. Ti invieremo un numero di reso via e-mail e predisporremo il ritiro. Tutti i prodotti devono essere restituiti in condizioni perfette con il loro imballaggio originale per poter ricevere il rimborso o la sostituzione. Per motivi di sicurezza, ti chiediamo di indicare chiaramente il numero di reso di riferimento sull'imballaggio esterno del pacco.

  •  Cosa copre la "Garanzia di protezione totale"?

    Selezionando la Garanzia di protezione totale al checkout, godrai delle seguenti condizioni:

    ESTENSIONE DI 30 GIORNI DEL PERIODO DI RESO :ti basterà chiamarci e organizzeremo il reso di qualsiasi articolo che non sia soddisfacente o funzionante (in conformità con termini e condizioni di vendita). La sostituzione o il rimborso verranno effettuati quando riceveremo il prodotto (qualsiasi spesa di spedizione sarà a nostro carico).

    ASSICURAZIONE CONTRO QUALSIASI DANNO : ottieni 7 giorni aggiuntivi dopo la consegna per riportate qualsiasi prodotto danneggiato durante il trasporto. Ti basterà chiamarci e organizzeremo il reso del tuo articolo. Lo sostituiremo o ti rimborseremo non appena lo riceveremo. Ti basterà chiamarci e organizzeremo il reso di qualsiasi articolo che non sia soddisfacente o funzionante (in conformità con termini e condizioni di vendita).

    La “Garanzia di protezione totale”, indicata in fattura, ammonta a un 3,5% del costo totale del tuo ordine, partendo da un minimo di 3,95 € fino a un massimo di 35 € per ordini fino a 1000 €. Per gli ordini superiori ai 1000 € , si applica un costo fisso di 35 € (IVA esclusa) al tuo carrello. Se non desideri usufruire di questa assicurazione, togli la spunta da questa casella. In questo caso, qualsiasi reso sarà a tuo carico.


5Altre domande


  •  Come posso ristampare una fattura?

    Accedendo al tuo account online potrai consultare la tua cronologia degli ordini da cui potrai visualizzare e ristampare tutte le tue fatture. Per ragioni di sicurezza, le fatture vengono mantenute nella tua area cliente per un massimo di 6 mesi. Dopo questo periodo, nel caso in cui tu abbia bisogno della copia di qualsiasi fattura, ti preghiamo di contattare il nostro reparto vendite al numero 02 407 080 43.

  •  Come posso smettere di ricevere newsletter?

    Ti basterà cliccare sul link che compare sul fondo dell'ultima newsletter che hai ricevuto. Verrai immediatamente rimosso dalla nostra lista e non riceverai più alcuna newsletter.

  •  Come posso avere un promemoria password?

    Clicca su "Il mio account" e quindi sul link "Dimenticato la password?". Inserisci l'indirizzo e-mail utilizzato per il tuo primo ordine e ti invieremo sullo stesso la tua password.

  •  Come posso contattare Onedirect?

    Il team di Onedirect è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 (esclusi i giorni festivi). Puoi chiamarci durante gli orari d'ufficio al numero 02 407 080 43 oppure contattaci per iscritto Cliccando qui.