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GARANTÍA: CONDICIONES GENERALES

GARANZIA:
CONDIZIONI GENERALI


GARANTÍA: CONDICIONES GENERALES

Onedirect si impegna a rispondere dei difetti di fabbricazione che si manifestano entro il periodo di garanzia stabilito dai produttori.

Per la procedura iniziale di sostituzione/riparazione del tuo prodotto,
compila il seguente modulo

Dopo l'invio del modulo uno dei nostri tecnici ti contatterà entro un periodo non superiore alle
24 - 48 ore (giorni lavorativi) per:


- Verificare che si tratti di un difetto o di un problema di configurazione, ecc.
- Verificare se il prodotto è coperto dalla garanzia standard o Onedirect.
- In caso di gestione in garanzia, indicare la procedura da seguire per la riparazione/sostituzione.


La compilazione e l'invio di questo modulo non implica un'autorizzazione della gestione della garanzia, questa è soggetta all'autorizzazione dell'ufficio tecnico.

I seguenti casi saranno esclusi dalla gestione della garanzia:
- Prodotti che presentano un danneggiamento fisico.
- Prodotti incompleti a causa della mancanza di componenti originariamente spediti (es. batterie, cavi, alimentatori, ecc.).
- Materiali di consumo
- Manipolazione del prodotto che ne alterano le funzionalità originarie o utilizzo incorretto, abuso, conservazione impropria,
cadute o urti eccessivi.
- Corrosione, sporcizia e/o polveri, infiltrazione liquidi.

Una prova di acquisto (fattura o bolla di consegna) è essenziale per la gestione della garanzia.

Termine per il reclamo:
Il termine per reclamare la mancanza di componenti o materiale nella confezione è di 4 giorni dalla data di consegna.

In alcuni casi Onedirect si riserva il diritto di indirizzare il cliente al produttore per una maggiore agilità nella sostituzione.


RICHIESTA DI ASSISTENZA



Note importanti:
1. Le richieste tramite modulo incompleto non saranno trattate.
2. Descrizioni di incidenti come "non funziona" o "errore" non saranno accettate. È necessario specificare in dettaglio la problematica.
3. Nel caso in cui il prodotto funzioni a batterie, prima di aprire la richiesta, è consigliata la sostituzione delle stesse per escluderne l’usura o difettosità. (Come bene usurabile le stesse hanno una garanzia di soli 6 mesi)
4. Prima della spedizione in garanzia, i telefoni cellulari devono essere ripristinati ai valori di fabrica e i dati personali eliminati.
5. Le problematiche software non sono coperte da garanzia.
6. Per la restituzione apparecchiature che sono oltre i termini di garanzia (rottura fisica, oltre la scadenza, ecc.) non sarà possibile gestirne la riparazione o la sostituzione. In queste casistiche, riceverai un'email con le seguenti opzioni:
Recuperare il materiale inviato tramite i tuoi mezzi.
- Lasciar smaltire il materiale nelle nostre strutture.
- Se non riceveremo una risposta a questa comunicazione entro 3 mesi dal ricevimento del materiale, procederemo allo smaltimento.
7. La compilazione e l'invio di questo modulo non implica un'autorizzazione della gestione della garanzia, questa è soggetta all'autorizzazione dell'ufficio tecnico.
8. I seguenti casi saranno esclusi dalla gestione della garanzia:
- Prodotti che presentano un danneggiamento fisico.
- Prodotti incompleti a causa della mancanza di componenti originariamente spediti (es. batterie, cavi, alimentatori, ecc.).
- Materiali di consumo.
- Manipolazione del prodotto che ne alterano le funzionalità originarie o utilizzo incorretto, abuso, conservazione impropria, cadute o urti eccessivi.
- Corrosione, sporcizia e/o polveri, infiltrazione liquidi.
9. Se dopo le relative prove effettuate dal servizio tecnico il prodotto restituito non presenta anomalie, avrai la possibilità di gestire il ritiro dello stesso con i tuoi mezzi o richiedendone la spedizione a tuo carico. Riceverai un'e-mail dove potrai selezionare l'opzione che desideri.
10. La garanzia di attrezzature incomplete o con accessori mancanti non sarà accettata. La spedizione degli accessori mancanti dovrà essere a carico dal cliente.