DEFINISCI LE TUE ESIGENZE

La prima cosa da sapere quando si allestisce una sala riunioni è che non esiste un formato “standard”. Qualsiasi spazio può essere utilizzato come sala video.

D'altro canto, attrezzare una sala per videoconferenze richiede una certa pianificazione: sia in termini di attrezzature che di spazio!

 

Pertanto, prima di investire in attrezzature, è necessario porsi le domande giuste per definire le proprie esigenze:

  • Quante persone si incontreranno?
  • Con quale frequenza si terranno le riunioni a distanza?
  • Che attrezzatura hai già?
  • Infine, quale budget sei disposto a investire?

Spesso queste domande vengono completate con parametri aggiuntivi e sappiamo che tutto questo può sembrare particolarmente complesso. Ecco perché abbiamo creato questa guida per semplificarti il ​​compito: qui ti aiutiamo a definire con precisione le tue esigenze, concentrandoci sui 2 fattori determinanti : la dimensione della stanza e il budget.

 

DIMENSIONE DELLA STANZA

Normalmente, quando immaginiamo la disposizione di uno spazio futuro, pensiamo subito all'arredamento, all'illuminazione, ecc. Tuttavia, prima di iniziare ad arredare la vostra sala video, è meglio conoscere prima le proprietà della stanza in questione. Ci riferiamo alle sue dimensioni, perché una sala riunioni non è deve essere attrezzata come una grande sala per eventi.

Non esploreremo tutte le configurazioni delle stanze (abbiamo una pagina dedicata a questo qui ). Il nostro obiettivo è presentarveli. Quindi, senza ulteriori indugi, conosciamo i 4 principali:

Sala riunioni

Sala riunioni

Piccolo soggiorno

Sala piccola

Stanza media

Sala media

Grande stanza

Sala Grande 

Consiglio extra: lasciaalmeno 1 m tra lo schienale dei sedili e il muro, è più comodo!

 

BILANCIO

È la domanda che tutti si pongono: quanto costerà la mia sala riunioni? Dipende. Ci sono diversi fattori da considerare quando si stima il costo, tra cui:

La dimensione della stanza

La dimensione della stanza

Il mobile

L'arredamento

La distribuzione

La distribuzione

L'equipaggiamento

L'equipaggiamento

Anche in questo caso non entreremo troppo nei dettagli (ma se volete maggiori dettagli potete visitare la nostra pagina dedicata). Concluderemo invece questa pagina con due semplici punti:

  • Se pensi alle tue esigenze prima dell'acquisto, potrai controllare il tuo budget ed evitare (per quanto possibile) spiacevoli sorprese nell'allestimento dello spazio.
  • Ricordate che questo investimento, anche se inizialmente costoso, si ripaga rapidamente (a patto di utilizzare apparecchiature ad alte prestazioni).
 

Ora puoi:

- Sfoglia le nostre pagine dedicate per affinare la ricerca in base alle dimensioni della camera e al budget ,

- Fai il passo successivo nella progettazione del tuo spazio di collaborazione esplorando il nostro elenco di elementi essenziali per la sala riunioni.

QUALUNQUE