RECENSIONE: Elementi essenziali per la sala riunioni

Come hai visto, qualsiasi spazio, indipendentemente dalle dimensioni, offre un enorme potenziale per la collaborazione video, a condizione che si disponga della giusta tecnologia. Come farlo? Dai un'occhiata alla nostra pagina: qui esaminiamo le diverse tipologie di attrezzature disponibili per le sale riunioni:

 

Innanzitutto ti consigliamo di fare un elenco delle attrezzature di cui hai bisogno* per attrezzare in modo efficace la tua sala video, e di questa parte ce ne siamo già occupati noi! Consulta di seguito e trova la soluzione adatta alla tua sala riunione!

*Questo elenco si applica alle soluzioni USB e ai sistemi autonomi.

 

ATTREZZATURA OBBLIGATORIA:

Videocamera e barra

Barra fotocamera/video

(Telecamera PTZ, barra all-in-one...)

Schermo

Schermo

(display dinamici e interattivi, lavagne, videoproiettori, ecc.)

Microfono

Microfono

(USB, soffitto, cupola….)

Altoparlante

Altoparlante

(Soundbar, altoparlanti, telefoni per conferenze VoIP, ecc.)

 

ED I MIGLIORI ACCESSORI:

Sistema di gestione e prenotazione delle camere

Sistema di gestione e prenotazione delle camere

Condivisione dello schermo senza fili

Condivisione dello schermo senza fili

Visualizzatore di documenti

Visualizzatore di documenti

Kit supporto e fissaggio

Kit supporto e fissaggio

 

LA NOSTRA ALTERNATIVA: KIT TUTTO IN UNO

Naturalmente non è necessario acquistare ogni articolo separatamente. Per semplificarti la vita e risparmiare denaro, puoi dotare la tua sala video di soluzioni chiavi in ​​mano:

  • Kit per videoconferenza: è il modo più veloce per attrezzare una sala riunioni. USB o standalone, generalmente includono tutti gli strumenti di acquisizione audiovisiva (fotocamere, microfoni, altoparlanti). Tuttavia, non includono lo schermo del display.
  • Stazioni: sono set che includono TUTTE le apparecchiature video (mini-PC, telecamera, microfoni, altoparlanti) E un monitor (con supporto da pavimento). La stazione trasforma qualsiasi stanza in una sala per videoconferenze.
 

SENZA DIMENTICARE I DUE INGREDIENTI MAGICI...

La connessione internet:

Come abbiamo già detto, una buona connessione di rete è LA BASE di ogni collaborazione remota. Solo un promemoria: nessuna connessione Internet = nessun accesso al software video! Quindi il nostro miglior consiglio è di renderlo una priorità e di non lesinare sull'ottimizzazione. (Clicca qui per scoprire tutto sulle nozioni di base del networking per il telelavoro.)

E

Software per videoconferenze:

Avere un team di alte prestazioni è positivo, ma non basta, per lavorare al meglio è necessario un software di comunicazione specifico. Zoom, Microsoft Teams, Google Meet... chi più ne ha più ne metta! Ma per scegliere la piattaforma giusta bisogna tenere conto di una serie di criteri. Quali sono? Te lo spieghiamo tutto nel dettaglio:

 
 

Hai qualche esigenza in àrticolare? Qualche domanda? Oppure sei interessato alle nostre soluzioni per sale riunioni?

Non ti preoccupare, contattac!i E un membro del nostro team sarà felice di aiutarti.