Hai sentito spesso il termine DECT ma non sai cosa significa? Questa tecnologia, creata a metà degli anni 90, viene chiamata con l'acronimo di Digital Enhanced Cordless Telecommunications (telecomunicazioni digitali migliorate senza fili) e utilizza le onde radio per trasmettere segnali da una stazione di base a uno o più telefoni cordless.
Il telefono DECT offre tanti vantaggi, in quanto l'assenza di un cavo consente di effettuare chiamate senza dover stare alla scrivania. Potrai chiamare muovendoti a una distanza massima di 300 m dalla base (la portata varia a seconda del modello). È l'ideale quando passi molto tempo in movimento: puoi recarti nell'ufficio di un collega per porgergli una domanda, oppure semplicemente per andare a prendere un caffè o sgranchirti le gambe.
Oltre a ciò, il telefono cordless è molto leggero e semplice da sorreggere, il che lo rende adeguato a un uso professionale. Possiede una grande autonomia e, di conseguenza, si può utilizzare tutto il giorno senza necessità di appoggiarlo alla sua base per ricaricarlo. Grazie alla tecnologia DECT, le comunicazioni saranno digitalizzate e la qualità del suono sarà eccellente.
Il telefono DECT è molto pratico in quanto ti consente di collegare sino a sei cuffie/auricolari aggiuntivi allo stesso telefono. Non spaventarti, questo non significa che avrai bisogno di 6 prese telefoniche per usarli. Infatti, basterà connettere il "telefono principale" a una presa analogica, digitale o IP: i telefoni aggiuntivi si possono connettere a una fonte di alimentazione di rete convenzionale.
In questo modo, potrai equipaggiare qualsiasi stanza del tuo ufficio o della tua casa, così da rispondere alle chiamate da diversi punti. Tutte le cuffie e gli auricolari saranno connessi alla stessa linea e allo stesso numero di telefono. Quando qualcuno proverà a contattarti, tutti i telefono cordless suoneranno nello stesso momento e potrai rispondere dal più vicino. Potrai inoltre attrezzare diversi uffici, in modo che i tuoi dipendenti o colleghi possano rispondere alla chiamata dal proprio ufficio. Se la chiamata non è destinata alla persona che risponde, potrà essere facilmente inoltrata a un altro auricolare.
C'è da tenere conto di diversi fattori prima di scegliere uno dei nostri modelli. Onedirect ti aiuta a prendere la decisione corretta basandoti su vari criteri:
Hai bisogno di un consiglio per scegliere il tuo telefono cordless? I nostri esperti sono a tua disposizione al numero 02 365 22 990 (chiamata gratuita)